Il nuovo termine di presentazione dei progetti del Piano Casa è fissato al 31 dicembre 2019.

In arrivo la tanto attesa proroga del piano casa al giugno 2020. Ma c’è molto di più: novità per i frazionamenti e per le costruzioni in agro.

La scadenza è da intendersi per la presentazione della domanda o per il rilascio del titolo? Secondo me il 30 giugno 2019 è da intendersi come data di presentazione della domanda, e vi spiego perché.

La scadenza del Piano Casa Sardegna 2019 si avvicina. Mancano solo 45 giorni.

UrbisMap è uno strumento utile per sapere se puoi realizzare il piano casa nel tuo immobile. Ecco un esempio di come può esserti utile.

100 giorni alla Scadenza dell’attuale Piano Casa. 100 giorni, circa. A dir la verità, non ho contato se siano effettivamente 100 i giorni che ci separano dalla possibilità di presentare le istanze per gli ampliamenti volumetrici con l’attuale Piano Casa, tuttavia, da un veloce conteggio, dire che, giorno più o giorno meno, siamo lì. Proroga…

La Legge 1 2019 “Semplificazione” è in vigore, e ha portato interessanti novità anche al Piano Casa Sardegna.

Negli interventi di demolizione e ricostruzione, non tutta la volumetria del nuovo progetto è ammessa alle deroghe previste dal piano casa.

E’ importante scegliere e studiare bene la prestazione energetica della copertura in legno per il piano casa, con particolare attenzione alla prestazione estiva. Può fare la differenza tra il vivere bene e in modo sano, e il morire di caldo nella stagione estiva con il condizionatore sempre acceso.

Niente legge urbanistica all’orizzonte. Intanto il SUAPE si rinnova e si migliora. Niente più pdf, controlli formali semplificati, e certezza dei tempi del SUAPE.