Bozza Previsione Piano Casa Sardegna 2021-2023

Piano Casa Sardegna 2024-2025 Forum Discussioni Generali Bozza Previsione Piano Casa Sardegna 2021-2023

Stai visualizzando 3 post - dal 31 a 33 (di 33 totali)
  • Autore
    Myriam
    Partecipante

Free

Buongiorno Ringrazio innanzitutto per il grande contributo.
    E poi vorrei porre un quesito a noi poco chiaro.La riqualifica di un sottotetto con però un aumento volumetrico riguardanti le altezze,per poterlo sfruttare in quanto ad oggi la parte più alta è 160cm ,in zona E è subordinato sempre al requisito di minimo 2500 mq di lotto? O in questo caso no?Insomma viene considerato un ampliamento o no?
    Grazie e buon lavoro

Ing. Enrico Craboledda
    Amministratore del forum

Exclusive

@myriam buongiorno.
    nelle zone E è consentito il riuso ai fini abitativi (quindi senza incremento volumetrico), previsto dall’articolo 32, comma 2
    il comma 4 dello stesso articolo 32 disciplina il recupero con incremento volumetrico, ma non è ammesso in zona F.

Per poter effettuare l’innalzamento della copertura, deve “passare” per l’ampliamento previsto dall’art. 30 che, invece, è ammesso anche in zona agricola.
    Pertanto sì, risulterà necessario che l’immobile ricada in un terreno di almeno 2500 mq

Ing. Enrico Craboledda
    Amministratore del forum

Exclusive

@davide-loi

Buongiorno ingegnere ripropongo vorrei sapere la differenza tra la volumetria ampliabile nel piano casa del 2014 per la zona F e quella relativa a questo piano casa 2021 per poter capire meglio se posso ancora usufruire di cubatura residua per la mia casa che si trova in zona F per la quale ho gia usufruito di tutta la cubatura del piano casa del 2014. Inoltre si parla di cessione di volumetria da parte dei vicini. Come funzionerebbe nel caso di villetta di campagna con vicini adiacenti? Grazie.

Può usufruire della differenza percentuale, nei limiti massimi della nuova legge.
    In merito al trasferimento, dovremo entrare troppo nel dettaglio del caso specifico per capirne la reale fattibilità.

Stai visualizzando 3 post - dal 31 a 33 (di 33 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.