Ancora nessuna notizia sull’eventuale proroga dei termini della legge “Piano Casa Sardegna“.

Ricordiamo che è stato presentato e dovrà essere discusso, presso il Consiglio della Regione Sardegna, un progetto di legge che, se approvato, prorogherebbe i termini dell’attuale piano casa di un ulteriore anno.

Ad oggi, l’ unica cosa certa è la scadenza dei termini per la presentazione delle istanze, prevista per fine novembre,

Il disegno di legge che “dovrebbe” consentire ai cittadini un ulteriore anno di tempo per poter usufruire di bonus volumetrici del piano casa, non fornisce assoluta certezza di proroga, pertanto invitiamo tutti gli interessati a contattarci quanto prima.

 

Colgo l’occasione per segnalare un nuovo servizio da noi offerto, e che viene riassunto all’indirizzo

Acustica-Sardegna,it

Ci occupiamo, quindi, di acustica applicata all’edilizia: dalle relazioni previsionali per il rispetto dei requisiti acustici passivi degli edifici, alle valutazioni di impatto acustico ambientale, alle valutazioni di clima acustico; sia in termini previsionali, grazie ai software di modellazione e simulazione, sia in termini di collaudo in opera, mediante certificata strumentazione.

 

In ultimo, vogliamo segnalare un’iniziativa molto interessante della Regione Sardegna: è di imminente uscita un bando, che prevede un contributo a fondo perduto fino a 700€ per kWp  per l’installazione di un impianto fotovoltaico.

Il contributo regionale per il fotovoltaico è destinato ai soli soggetti privati che intendono installare, o hanno installato, un impianto fotovoltaico nel 2012.

Le richieste saranno valutate in ordine di inserimento nel portale regionale, e saranno elargiti i contributi fino all’esaurimento fondi.

Invitiamo tutti gli interessati, a cliccare nel link sottostante così da non perdere il contributo regionale 2012 per il fotovoltaico.

Approfitta del contributo regionale per il fotovoltaico. Clicca subito!

Altri Articoli