In Alcuni Comuni si Potrà Consegnare Fino a Sabato

L’ufficio protocollo di alcuni comuni sarà aperto anche venerdì sera e sabato mattina.

Come tutti sappiamo, il termine per la presentazione delle istanze relativa agli interventi di ampliamento volumetrico realizzate ai sensi del Piano Casa Sardegna scade questo sabato 29 novembre.

Purtroppo, però, tutti i comuni non sono aperti il sabato.

Per ovviare a questo, alcuni comuni hanno indetto aperture straordinarie degli uffici protocollo, al fine di consentire ai più la possibilità di consegnare con più calma, e con la speranza di ridurre al minimo gli “ingorghi” dell’ultimo giorno.

Per ora sappiamo che

Il Comune di Cagliari aprirà straordinariamente anche venerdì 28 dalle 15.30 alle 17.30 e sabato 29 dalle 9.00 alle 12.00. Nella notizia, apparsa ieri sera sul sito del comune, si legge che questi orari saranno attivi solo per il protocollo in Via Sauro, e che verranno accettate solo le istanze relative al piano casa (dia o richiesta di concessione)

 

Il Comune di Olbia renderà operativo l’ufficio protocollo del settore, sito al terzo piano di via Garibaldi, in via del tutto straordinaria, il giorno sabato 29 dalle 8 alle 14 e dalle 15.00 dalle 18.30. Notizia resa nota dal 13 novembre, mediante comunicazione sull’home page del sito del comune

 

Il Comune di Selargius, da ieri sera, ha anch’esso informato dell’apertura dell’ufficio protocollo nei giorni venerdì 28 dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 15.30 alle 18.30, e sabato 29 dalle 8.30 alle 13.30. Nell’avviso si legge la riconosciuta possibilità di presentare le istanze anche sabato pomeriggio, unicamente tramite posta elettronica certificata. Ancora, viene specificato che tutte le istanze devono essere corredate di tutti gli elaborati richiesti e del pagamento degli oneri concessori, dei diritti di segreteria e dell’eventuale monetizzazione degli spazi parcheggio.

 

Il Comune di Carbonia informa che l’ufficio protocollo dell’Ufficio Urbanistica, sito in Piazza Roma presso il front office, aprirà anche il giorno venerdì 28 dalle 8.30 alle 13, esclusivamente per le pratiche relative al Piano Casa.

Per ora non abbiamo notizie dagli altri comuni.

Chi fosse a conoscenza delle aperture straordinarie per sabato degli uffici protocollo comunali, non presenti nell’elenco di sopra, può segnalarlo inviandoci una mail all’indirizzo info@pianocasa-sardegna.it, o tramite il form della pagina Contatti.

Ing. Enrico Craboledda

 

 

Altri Articoli