Sabato Virale: Apertura Straordinaria di Tanti Comuni

Si Amplia la lista dei comuni che hanno scelto di aprire straordinariamente per sabato 29 novembre.

filaMolti tecnici ci speravano. Non è una proroga, ma è comunque un giorno in più per poter consegnare.

Come si dice “tra il poco e il niente … prendo poco“.

E così, altri comuni hanno seguito il buon esempio avvisando la popolazione che domani sabato 29 novembre sarà un giorno lavorativo per i rispettivi uffici protocollo.

Tali uffici, secondo i vari avvisi, dovrebbero consentire l’ingresso delle sole pratiche relative al piano casa, visto che l’apertura del sabato in via del tutto straordinaria è stata dettata dalla scadenza della legge.

Ringraziamo i comuni, i dipendenti comunali e i cittadini che ci hanno informato.

Ma veniamo all’elenco aggiornato

ll Comune di Cagliari aprirà straordinariamente anche venerdì 28 dalle 15.30 alle 17.30 e sabato 29 dalle 9.00 alle 12.00. Nella notizia, apparsa ieri sera sul sito del comune, si legge che questi orari saranno attivi solo per il protocollo in Via Sauro, e che verranno accettate solo le istanze relative al piano casa (dia o richiesta di concessione)

 

Il Comune di Olbia renderà operativo l’ufficio protocollo del settore, sito al terzo piano di via Garibaldi, in via del tutto straordinaria, il giorno sabato 29 dalle 8 alle 14 e dalle 15.00 dalle 18.30. Notizia resa nota dal 13 novembre, mediante comunicazione sull’home page del sito del comune

 

Il Comune di Selargius, da ieri sera, ha anch’esso informato dell’apertura dell’ufficio protocollo nei giorni venerdì 28 dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 15.30 alle 18.30, e sabato 29 dalle 8.30 alle 13.30. Nell’avviso si legge la riconosciuta possibilità di presentare le istanze anche sabato pomeriggio, unicamente tramite posta elettronica certificata. Ancora, viene specificato che tutte le istanze devono essere corredate di tutti gli elaborati richiesti e del pagamento degli oneri concessori, dei diritti di segreteria e dell’eventuale monetizzazione degli spazi parcheggio.

 

Il Comune di Carbonia informa che l’ufficio protocollo dell’Ufficio Urbanistica, sito in Piazza Roma presso il front office, aprirà anche il giorno venerdì 28 dalle 8.30 alle 13, esclusivamente per le pratiche relative al Piano Casa.

 

Il Comune di Sestu osserverà l’apertura straordinaria del protocollo in Via Scipione n. 1 nella giornata di venerdì 28/11/2014 dalle ore 15.00 alle ore 18.30 e sabato 29/11/2014 dalle ore 9.00 alle ore 12.00 per la sola ricezione delle pratiche relative al Piano Casa.

 

Il Comune di Sassari informa che l’ufficio Protocollo del Suap – Urbanistica ed Edilizia privata, in via P. De Muro , sabato 29 novembre aprirà in via eccezionale dalle 10.00 alle 13.00, in concomitanza con la scadenza del Piano Casa.

 

Il Comune di Settimo San Pietro avvisa l’utenza che il giorno sabato 29 novembre 2014 l’Ufficio Protocollo sarà aperto dalle ore 09:30 alle ore 12:30 per consentire la presentazione entro il termine previsto dalla normativa regionale, delle denunce di inizio attività e delle richieste di concessione edilizia ai sensi del Capo I della L.R. n. 4/2009.

 

Il Comune di Sant’Antioco informa la cittadinanza che l’Assessorato degli Enti Locali, Finanze e Urbanistica della Regione Sardegna ha comunicato che il termine di presentazione delle denunce di inizio attività e delle istanze volte all’ottenimento della concessione edilizia per gli interventi di cui al Capo Primo della L.R. 23 ottobre 2009, n. 4 e s.m.i., come noto, andrà a scadenza nella giornata di sabato 29 novembre 2014. Pertanto, al fine di consentire la ricezione dei relativi atti nel termine previsto, l’ufficio protocollo del Comune di Sant’Antioco resterà aperto dalle ore 8.00 alle ore 20.00 di sabato 29 Novembre 2014

 

Il Comune di Oristano , per consentire la presentazione delle domande di partecipazione al Piano Casa della Regione Sardegna, la cui scadenza è fissata per sabato 29 Novembre  ha disposto l’apertura straordinaria del Protocollo per sabato 29 Novembre dalle 9 alle 13. Un operatore sarà a disposizione per accogliere le istanze. Le domande possono essere comunque presentate attraverso l’indirizzo di posta certificata istituzionale@pec.comune.oristano.it per l’intera giornata di sabato.

 

Il Comune di Sinnai per agevolare la presentazione delle pratiche , AVVISA che il giorno sabato 29 novembre l’ufficio protocollo sarà aperto dalle ore 08:30 alle ore 11:00.
Dopo la chiusura dell’ufficio, le istanze del piano casa saranno ammesse solo tramite invio al seguente indirizzo di posta elettronica certificata protocollo@pec.comune.sinnai.ca.it, riportante data 29 novembre 2014

 

Il Comune di San Sperate avvisa che il giorno di sabato 29 novembre 2014 l’ufficio protocollo sarà aperto dalle ore 10:00 alle ore 14:00. Dal pomeriggio del 29 novembre 2014 le istanze del “Piano Casa” saranno ammesse solo attraverso la posta certifica riportante data di spedizione 29 novembre 2014.

 

Il Comune di Alghero, con una nota, informa Il giorno 29 novembre 2014 scade il termine ultimo per la presentazione delle denunce di inizio attività ex articolo 2 Legge Regionale n. 4/2009 – cosiddetto Piano Casa – e delle domande di Concessione edilizia ex articolo 5. Pertanto, per disposizione dell’assessorato all’Edilizia Privata, per soddisfare le esigenze dei cittadini, l’ufficio protocollo del Comune aprirà anche il giorno sabato 29 novembre dalle ore 8 alle ore 12.

 

Il Comune di Tortolì, con una notizia, informa che aprirà straordinariamente anche sabato

 

Insomma, tantissimi Comuni hanno risolto il dubbio della scadenza della data del piano casa, con un’apertura straordinaria del giorno sabato 29 novembre.

E’ palese dire che, se il comune non è presente nell’elenco di sopra, non significa che domani non riceverà le istanze. Vi invitiamo a controllare il sito del comune di riferimento, al fine di accertarvi dell’eventuale apertura e degli orari relativi ai comuni non in elenco.

Ci vediamo domani al protocollo?

 

Ing. Enrico Craboledda

 

Altri Articoli