Votato il DdL 130. Da Mercoledì gli Emendamenti

E’ passato il aula il passaggio al voto agli articoli. Entro lunedì alle 12 la presentazione degli emendamenti, la discussione riprenderà mercoledì 18

Nell’ultima settimana si è letto tanto sull’ex piano casa, e sulla nuova legge urbanistica (che qualcuno, non si capisce il motivo, prova a chiamare “legge casa”).

Oggi però no. Non ho voglia di riportarvi la solita solfa.

Vi risparmio, quindi, il classico teatrino della politica a cui ci siamo abituati ad assistere nei quotidiani e nei siti internet, dove ciascuno tira l’acqua al suo mulino, gettando fango sull’altra parte, senza portare alcun valore.

Vi risparmio i numeri disastrosi del settore edile (che si possono leggere su SassariNotizie.it e sul sito LaProvinciaDelSulcisIglesiente.com ), nel quale, tra l’altro, si evidenzia il forte ritardo della discussione della nuova legge che arriva ad oltre tre mesi, che presto diventeranno quattro, dalla scadenza del vecchio piano casa.

Vi risparmio il disappunto degli amministratori olbiesi ( Olbia.it ), che ricordano le diversità storiche di sviluppo del territorio sardo, e chiedono un anno di proroga del vecchio piano casa (ancora ci sperano?!?)

Vi risparmio il disappunto dell’opposizione; e vi risparmio anche il parere positivo della maggioranza, che se la canta e se la suona da sola.

Vi risparmio l’articolo de L’Unione Sarda ( questo lo risparmio veramente! ) dal titolo “Ritardi e Rischio Cemento: Tutti Attaccano il Piano Casa” , dove già il titolo non è corretto ed è fuorviante, perché confonde la nuova legge urbanistica con il piano casa.

Vi risparmio l’Ansa che riporta la linea dettata da Soru, titolata “Legge casa: Soru ‘detta’ le regole
Da segretario Pd bordate a nuova legge, ‘non rinuncio a tutela’

Vi risparmio le opinioni di Legambiente che si possono leggere su SardegnaReporter.it (alcune delle quali sicuramente condivisibili)

Insomma, oggi vi risparmio tutto questo.

Voglio riportare solo l’unica notizia che interesserà veramente ai più: in Consiglio Regionale è stato approvato il passaggio agli articoli della nuova legge urbanistica, la discussione del quale riprenderà da mercoledì 18 .

Finalmente.

 

Ing. Enrico Craboledda

 

Altri Articoli