Buongiorno a tutti,

ci scusiamo per aver mantenuto il sito offline nei giorni passati, ma c’è stato un problema tecnico, ora risolto.

Continuiamo con lo scusarci per l’assenza di notizie o aggiornamenti dell’ultimo periodo: il lavoro e i tanti impegni ci hanno tenuti un po’ distanti dal progetto “piano casa“.

Progetto “piano casa” che però non è stato del tutto abbandonato: infatti, in questi mesi di totale “silenzio”, siamo riusciti a trovare il tempo per redigere un testo.

Chiamiamolo testo ufficiale (del sito, ovviamente!). Il libro “piano casa”, che sarà presto online, è stato redatto da me (Ing. Enrico Craboledda) insieme all’Ing. Francesco Basile, in collaborazione con il quale, sin dall’entrata in vigore della legge (l’ormai lontano ottobre 2009) , abbiamo affrontato tanti problemi, sviluppato progetti, e avuto confronti ed esperienze con diversi comuni e tecnici della Sardegna.

Qualche piccola anteprima: l’ebook conterrà una prima parte destinata ai privati cittadini, in cui vengono illustrate e spiegate in maniera chiara e semplice, tutte le possibilità che la Legge Regionale 4/2009 offre; una seconda parte, destinata prevalentemente ai tecnici, nel quale viene riportata una breve evoluzione normativa, il testo di legge coordinato con tutte le modifiche ed integrazioni e commentato per rendere chiari alcuni aspetti che ancora non lo sono; ed infine anche una raccolta delle risposte alle domande più interessanti e frequenti ricevute sino ad oggi.

Nei prossimi giorni pubblicheremo un form in cui tutti gli interessati potranno registrarsi e ricevere una piccola anteprima del testo.

 

Enrico Craboledda

Altri Articoli