Nuova sezione: Sentenze del TAR sull’applicazione del Piano Casa in Sardegna

Da oggi è disponibile una nuova sezione nel quale riportiamo le sentenze del TAR di Cagliari sull’applicazione del Piano Casa in Sardegna

tar_sardegnaViste le numerose richieste da parte dei nostri affezionati e costanti lettori, abbiamo deciso di dare vita ad una nuova sezione all’interno del nostro sito internet: infatti da oggi è disponibile la sezione “Sentenze” (raggiungibile dal menu sulla destra) nel quale riportiamo le sentenze in cui il TAR Sardegna si pronuncia sull’applicazione del Piano Casa in Sardegna (Legge Regionale 4/2009, e smi)

La Legge Regionale 4/2009, con le sue modifiche e integrazioni avvenute nel corso dei suoi ormai 4 anni di vita, è da sempre stata oggetto di diatriba tra gli uffici comunali  e i cittadini. A volte con ragione degli uni, a volte con ragione degli altri, l’applicazione dei diversi articoli del Piano Casa in Sardegna non è mai stato semplice.

Questa nuova sezione, che racchiude le sentenze di pronuncia del TAR Sardegna, vuole essere un aiuto per tutti (tecnici comunali, liberi professionisti, e normali cittadini) affinchè siano chiari gli orientamenti del Tribunale Amministrativo Regionale per la Sardegna sulla corretta applicazione del Piano Casa.

Ricordiamo che le sentenze del TAR Sardegna sono pubbliche e reperibili; cercheremo di tenere il nostro sito il più aggiornato possibile.

 

Iniziamo subito con la prima ( in realtà, è l’ultima in ordine cronologico). Le altre seguiranno nei prossimi giorni

 

Sentenza 962/2013 – Annullamento del diniego rilasciato dal Comune di Cagliari per un intervento di demolizione e ricostruzione ai sensi dell’art. 5 della L.R. 4/2009 in assenza del piano attuativo di zona

 

Stay tuned.

Enrico Craboledda

 

Altri Articoli