UrbisMap come Strumento utile per accedere al Piano Casa

UrbisMap come Strumento utile per accedere al Piano Casa

Mancano circa tre mesi alla scadenza del Piano casa in Sardegna e come anticipato in uno degli ultimi articoli, ancora non sappiamo se la Regione abbia in programma una proroga.

Certo è che se si ha in mente di voler sfruttare l’incentivo è meglio farlo subito, approfittando delle attuali disposizioni. Entro il 30 giugno, in Sardegna, si potrà accedere alle agevolazioni dettate dallaL.R. 8/2015 – 11/2017.

Dopo il 30 giugno 2019? Non lo sappiamo ancora!

Se vuoi usufruire del Piano Casa Sardegna è bene avvalersi di un tecnico specializzato, in modo che ti possa aiutare a minimizzare i tempi di progettazione e di invio delle pratiche. (a proposito, contattami! 🙂 )

Se non hai ancora scelto il tecnico (a proposito, contattami! 🙂 ) esistono alcuni strumenti online che ti aiutano a capire, in una primissima fase decisionale, se il tuo immobile può accedere agli incentivi e con quale tipo di intervento edilizio. Strumenti che ti aiutano ad individuare gli aspetti tecnico-urbanistici che caratterizzano la tua casa: sono i primi aspetti fondamentali per definire in quale misura potrai accedere ai benefici del Piano Casa.

Report di Destinazione Urbanistica con pochi clic, grazie ad UrbisMap

Ogni immobile possiede la propria storia urbanistica, catastale e costruttiva; per di più non dobbiamo dimenticare che il Piano Casa viene concesso in maniera differente a seconda della zona urbanistica nel quale ricade l’immobile.

Per questi motivi, il geoportale UrbisMap, che consente la consultazione online, gratuita e veloce dei piani urbanistici a livello nazionale, ti aiuta a scoprire in quale zona urbanistica ricade il tuo immobile e le relative norme tecniche.

Ma come funziona UrbisMap?

Con pochi clic, accedendo alla mappa, potrai ricercare il tuo immobile attraverso la barra di ricerca posizionata in alto a sinistra, così come faresti su Google Maps, digitando la via, il civico e il comune.

Una volta visualizzato l’immobile sulla mappa, grazie al puntatore, lo strumento che si trova sulla barra a sinistra del geoportale, cliccando sull’edificato avrai tutte le informazioni che lo riguardano come dati catastali, piani urbanistici e normative a cui è sottoposto.

Ovviamente, se non sei un esperto, potrà non essere semplice decifrare tutte le informazioni tecniche riportate su UrbisMap.

Per questo motivo ti consiglio di scaricare il Report di Destinazione Urbanistica e mostrarlo al tuo tecnico di fiducia. (non ha ancora un tecnico di fiducia? contattami! 🙂 )

Dopo il clic sull’immobile, infatti, ti apparirà un fumetto con il bottone “stampa report“. Cliccandoci sopra otterrai il Report del tuo immobile che potrai mostrare al tecnico.

Se hai in mente di ampliare il tuo immobile con il Piano Casa in Sardegna, puoi consultare www.urbismap.com .

Se invece preferisci un supporto tecnico, sono a tua disposizione fin dalle prime fasi di analisi sull’immobile.

Contattami per una consulenza gratuita!

PS: se vuoi rimanere aggiornato sulle informazioni, news, e sviluppi, puoi seguire il blog di UrbisMap

Leave a Comment

Altri Articoli