Proroga o Non Proroga ? Questo è il Dilemma

Arrivano da più parti e da diverse fonti le richieste di proroga del Piano Casa Sardegna.

proroga piano casa sardegnaContinuano le richieste di proroga del Piano Casa Sardegna.

E arrivano da diverse fonti.

Dopo le richieste di Confartigianato ( Notizia Ansa Sardegna ) , già accennata in questo articolo a fondo pagina , in cui il presidente di Confartigianato Gallura Giacomo Meloni rinnovava la richiesta di proroga del Piano Casa Sardegna, il nuovo appello arriva da Giuseppe Fasolino, sindaco di Golfo Aranci e consigliere regionale.

Come si legge su La Nuova Sardegna, il sindaco di Golfo Aranci dice

Trovo assurdo che non si sia fatto ancora nulla per prorogare il termine del “Piano Casa“, così come avvenuto in altre regioni. La scadenza per la presentazione delle domande ai comuni è prevista tra meno di tre mesi, ovvero restano ai cittadini ancora poche settimane per usufruire dell’opportunità di ampliare la propria abitazione. Prorogare il termine significherebbe, inoltre, evitare a molte imprese artigiane il rischio di dover sospendere la propria attività poiché attualmente gran parte degli indotti è originato proprio dai piccoli interventi sulle abitazioni.

Fasolino prosegue nella sua richiesta evidenziando il beneficio portato alle piccole imprese che hanno potuto assumere lavoratori del settore edile, generando non pochi posti di lavoro.

A mio avviso, la proroga potrebbe essere la prosecuzione di una relazione win-win tra tutte le parti coinvolte: imprese, lavoratori dipendenti, progettisti, artigiani, impiantisti, professionisti, e tutto l’indotto che orbita intorno al mondo Piano Casa.

L’ideale sarebbe che venissero apportate anche alcune piccole modifiche affinchè la legge diventi chiara, non interpretabile, e di certa applicazione, semplificando il lavoro dei tecnici comunali, dei privati (che investono i capitali) e degli addetti ai lavori, come i progettisti.

Insomma, chi vivrà vedrà.

proroga piano casa sardegna 2015

Il mio consiglio rimane sempre inalterato:

Chiunque non volesse perdere le opportunità offerte dal Piano Casa Sardegna, ci contatti quanto prima. 

 

L’attuale scadenza prevista per il 29 Novembre 2014 è alle porte. Il tempo per poter ancora effettuare il progetto per la richiesta c’è, ma non è tantissimo.

 

 

Chi ha tempo, non aspetti tempo! 

 

Nell’attesa, ecco un video che mostra il ” PRIMO PIANO CASA SARDEGNA : SU NURAXI 1500 A.C. ”

 

 

Enrico Craboledda

 

PS: il video è il primo risultato di ricerca nella serp di Youtube

 

Proroga o Non Proroga ? Questo è il Dilemma ultima modifica: 2014-09-12T20:25:33+00:00 da Ing. Enrico Craboledda

Altri Articoli